Tecnologie

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER IMPIANTI DI IRRIGAZIONE IN PROVINCIA DI LECCO

La giusta distribuzione dell'acqua in un giardino e la frequenza dell'irrigazione richiede la conoscenza del terreno e delle piante che solo un esperto può avere. Per questo Maggioni Guido Giardini offre le migliori soluzioni per l'irrigazione in provincia di Lecco, per la bellezza e la salute del vostro verde in ogni periodo dell'anno, senza sprechi.

Sistemi di ultima generazione: la microirrigazione

Maggioni Guido Giardini propone diversi tipi di impianti di irrigazione di ultima generazione, tra cui quelli di micro-irrigazione, che permettono di ottenere un'area verde perfettamente mantenuta perché costantemente inumidita con gocce di acqua continue. In questo modo si evita stress alle radici senza sottoporle ad un'alternanza di scarsità ed eccessi idrici. L'irrigazione mirata grazie alla bassa pressione e al contenuto consumo di acqua risulta essere una delle scelte più affidabili e durature.

Attenzione ai consumi

Durante la progettazione, parte del design degli impianti viene effettuata attraverso attenti calcoli per valutare:

- consumi: la bellezza di godersi un giardino sempre verde e curato è parte integrante nella scelta di un cliente che investe in una ristrutturazione di un area esterna esistente o la creazione di un zona verde. Una progettazione fatta con cura non può mai tralasciare una stima dei consumi energetici e idrici;
- recupero acqua: nelle moderne tecnologie sono previste soluzioni sempre più idonee per il recupero dell'acqua piovana per uso irriguo;
- salvaguardia dell'ambiente: l'utilizzo di materiali di qualità e l'attenzione allo spreco d'acqua e consumi è importante tanto quanto il lavoro finito.
Vuoi risparmiare e rinnovare l'impianto di irrigazione? 
Share by: